Nell’ultima parte della sua discesa dell’Atlantico del Sud il Maxi Trimarano Sodeb'O non ha incrociato a vista il monoscafo Foncia di Michel Desjoyaux in rimonta su tutta la flotta del Vendée Globe ma scattano da parte di Thomas sincere parole di ammirazione:”Guardo Mich´ rinvenire dal fondo sugli altri e questo mi aiuta anche a sperare. Niente è compromesso per lui e io dico a me stesso che anche se oggi ho un ritardo di Francis Joyon (508 miglia questo martedì sera) mi restano ancora molte carte da giocare. Oggi per lui, al suo 14° giorno di mare, 555 miglia in 24 ore a 23 nodi di media. E Thomas Coville assicura:”Ho deciso di dare il massimo tutti I giorni fino all’arrivo. I conti si tireranno alla fine”.
Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia
A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”
Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa
Trofeo Campobasso 2025, lo spettacolo delle vele nel golfo di Napoli. I risultati del primo giorno di regate
Domani (ore 12:30) al Trofeo Campobasso i presidenti nazionali Federvela, Ettorre, e Federcanottaggio, Tizzano. Cerimonia di premiazione alle 16:30
Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025
Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica