Durante il Virtual Travel Show sponsorizzato da AAA Travel la scorsa notte, Royal Caribbean International ha svelato due ambienti dell’attesissima Oasis of the Seas, la nave più grande e più rivoluzionaria del mondo che verrà inaugurata a Novembre 2009.
L’area Pool e Sports Zone e la Vitality at Sea Spa e il Fitness Center sono stati annunciati durante l’evento Internet dedicato ai consumatori Nord Americani, confermando il gusto per l’innovazione che distingue Royal Caribbean nel settore crocieristico. Quest’ultima rivelazione precede l’apertura delle prenotazioni di Oasis of the Seas che avverrà il 03 settembre 2008.
“Royal Caribbean è felice che AAA Travel abbia voluto fornire un forum per questo importante annuncio di Oasis of the Seas” – ha dichiarato Adam Goldstein, Presidente e CEO, Royal Caribbean International – quest’ultima rivelazione di due “ambienti di bordo” di Oasis of the Seas testimonia ancora una volta la nostra elezione per la rivoluzione e l’innovazione nel design delle navi da crociera. Abbiamo sviluppato le aree Pool e Sports Zone e la Vitality at Sea Spa e il Fitness Center per offrire ai nostri ospiti ancora più scelta e rendere unica e memorabile la loro crociera Royal Caribbean”.
La Pool e Sports Zone e la Vitality at Sea Spa e il Fitness Center, insieme ai precedentemente annunciati ambienti di bordo: Central Park, Boardwalk e Royal Promenade, offriranno agli ospiti ancora più possibilità di scelta per soddisfare i loro gusti e le loro preferenze personali.
L’area Pool e Sports Zone è un vasto parco giochi che si estende per tutta la lunghezza della nave, adatto agli ospiti di tutte le età, con cabine private, quattro tipi di piscine e due simulatori di surf FlowRider – ciascuno più grande di quello a bordo delle navi della Classe Freedom.
Presso la Vitality at Sea Spa e il Fitness Center, pensati come ulteriore evoluzione del programma benessere Vitality, gli ospiti potranno prendersi cura di mente, corpo e anima. Potranno sperimentare nuovi trattamenti alla Spa, nuovi programmi fitness e anche lezioni di Kinesis, una nuova tipologia di ginnastica dolce per tutto il corpo fatta di movimenti naturali per impegnare diversi gruppi di muscoli contemporaneamente.
“Siamo orgogliosi di partecipare a quest’ultima rivelazione di Oasis of the Seas condividendola con i membri AAA e il resto del mondo – ha dichiarato Doug Bower, vice Presidente, AAA Travel – “AAA Travel e Royal Caribbean International proseguono la loro partnership con successo da molti anni e questo evento rinforza ulteriormente la nostra collaborazione. Stiamo incoraggiando tutti i di membri AAA (più di 51 milioni) a visionare le esclusive promozioni AAA per crociere a bordo di Oasis of the Seas e le altre navi Royal Caribbean”.
L’area Pool e Sports Zone offrirà nuove attrazioni oltre alle ormai classiche: solarium riservato ai soli adulti e sport deck che stupirà anche i croceristi più esperti. La Beach Pool, per la prima volta su una nave, avrà un ingresso in acqua graduale come fosse un bagnasciuga: per entrare in piscina lentamente o godersi il relax sui lettini colorati sotto l’ombrellone. Due piscine idromassaggio posizionate ai lati della “Beach” soddisferanno chi ama l’acqua più calda.
Sul lato opposto della nave, separata dal Central Park sei ponti più sotto, si troverà la piscina principale con due piscine idromassaggio ai lati, luogo ideale per il riposo e per rilassarsi al sole. Entrambe le piscine avranno cabine private con assistente. Le famiglie in cerca di divertimento al sole troveranno facilmente la H2O Zone, sovrastata dalla gigantesca piovra colorata con lunghi tentacoli colorati che spruzzano acqua e circondata da altre statue animate da giochi d’acqua.
L’area è completata da piscine per bambini, piscine a corrente e vasche dedicate ai bambini più piccoli, con giochi d’acqua interattivi e molti lettini a misura di adulto e bambino.
Gli ospiti più sportivi troveranno il loro luogo ideale alla Sport Pool riservata a giochi di squadra come basketball, badminton e polo d’acqua durante il pomeriggio e al nuoto nelle ore del mattino.
Gli adulti che cercano rifugio dal trambusto della vita quotidiana troveranno la tranquillità nell’elegante solarium. Nel Solarium, dal design innovativo, gli ospiti avranno la sensazione di galleggiare nell’aria in un’alcova di vetro, a due ponti di altezza, con lettini distribuiti su diverse “isole” circondate dall’acqua. Il Solarium all’aperto consta di una tranquilla piscina, due piscine idromassaggio e quattro piscine idromassaggio sospese sul fianco esterno della nave a 40 metri di altezza sul mare.
Il livello mezzanino dell’area dedicata agli adulti dominerà il ponte piscine sottostante, offrendo ulteriori posti a sedere e lettini. Il nuovo Solarium Bistrò offrirà specialità dal menu Vitality Spa durante il giorno e alla sera si trasformerà in un romantico e intimo ristorante per cene speciali e balli sotto le stelle. Sarà anche il luogo perfetto per ballare fino a tarda notte presso il Club 20 già famoso sulle navi della classe Freedom.
Lo sports deck dell’area Pool e Sports Zone presenterà nuove attrazioni come la Zip line, prima fune sospesa sopra la Boardwalk e due simulatori di Surf FlowRider, ai due lati del ponte di poppa. Non mancheranno i classici di Royal Caribbean: il Minigolf a nove buche, Oasis Dunes, per golfisti di tutti i livelli e il campo da Basket per partite tra amici sia di pallavolo che pallacanestro.
Gli spettatori potranno osservare gli ospiti “surfisti” dal Wipe Out Bar oppure godersi una cena informale al Wipe Out Café.
Pensati come ulteriore miglioramento del programma benessere Vitality, la Vitality at Sea Spa e il Fitness Center offrono diverse opzioni per raggiungere il benessere totale del corpo. Come primo assaggio dell’esperienza Spa, gli ospiti sono incoraggiati a visitare e a rilassarsi nelle stanze del relax. La nuova Vitality at Sea Spa include una Thermal Suite con saune di diverso tipo e stanze per il bagno a vapore. Tre coppie di suite per massaggi e sette stanze individuali per i trattamenti – la più vasta offerta su una nave. Bambini e ragazzi troveranno trattamenti specifici nella Spa a loro dedicata. Il Fitness Center offrirà ai vacanzieri una vasta e varia gamma di macchine cardio e resistenza per allenarsi individualmente oppure lezioni di spinning, kickboxing, Pilates e yoga.
Dopo un allenamento o un trattamento spa, il Vitality Caffè sarà la sosta ideale per salutari snack, pranzi leggeri e freschi succhi di frutta e frullati.
Quando sarà inaugurata a fine 2009, Oasis of the Seas sarà la nave da crociera più grande e più rivoluzionaria del mondo. Una vera meraviglia tecnologica in alto mare, alta 16 ponti, 220.000 tonnellate di stazza, potrà ospitare 5.400 passeggeri in 2.700 camere. Oasis of the Seas sarà la prima delle navi Royal Caribbean a presentare il nuovo concetto di “ambienti di bordo” con sette diversi temi, tra cui il Central Park, BoardWalk e Royal Promenade, la Pool e Sports Zone e la Vitality at Sea Spa e il Fitness Center.
La nave avrà come home-port Fort Lauderdale in Florida.
La speranza è l’ultima a morire e con venti leggeri previsti per le ore finali lungo la costa della Bretagna verso la Vendée, Yoann Richomme sa che ogni possibilità va sfruttata fino all’ultimo. Nella foto l'Imoca di Jérémie Beyou (Charal)
Richomme recupera qualcosa su Dalin favorito dai venti ed ora è a sole 155 miglia. Tante corse in una, dal Nord Atlantico a Point Nemo. Nella foto Denis Van Weynbergh, skipper dell'Imoca D’Ieteren Group al 35° posto
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale
Le pessime condizioni meteo hanno reso impossibile una riparazione in mare ed Eric rischiava grosso, perché era a rischio anche la tenuta dell'albero. L'approdo alle Falkland è stato difficoltoso per il mare in tempesta
Eric Bellion, skipper di STAND AS ONE-Altavia, ha contattato il suo team questa mattina intorno alle 08:33 UTC per comunicare il fallimento della riparazione effettuata sull'attacco della sua vela J2
Ha attraversato la linea d'arrivo questa mattina, martedì, alle 07:24 UTC ma per avere il suo bagno di folla dovrà attendere il pomeriggio quando la marea si alzerà e potrà così risalire il canale de Les Sables d'Olonne tra due ali di tifosi entusiasti
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica
"Ho capito che avrei vinto solo all’ultimo momento. Quattro anni fa pensavo di vincere fino al pomeriggio finale, prima che Yannick vincesse. Questa volta ho permesso a me stesso di crederci solo quando ho attraversato la linea"