PUMA, prendendo spunto dalle esperienze legate alla Volvo Ocean Race, presenta una collezione outdoor studiata per il tempo libero, ma con caratteristiche tecniche innovative e performanti, che la rendono adatta alle stesse difficili condizioni climatiche che si affrontano in mare aperto.
PUMA Outdoor collection è dedicata a tutti gli appassionati della vita all'aria aperta che vogliono un abbigliamento versatile per godersi la natura in ogni condizione.
La nuova Windstop Softshell Jacket garantisce massima protezione dal vento e dall'acqua grazie alla zip asimmetrica impermeabile e alla realizzazione in PET riciclato. Il cappuccio regolabile assicura una vestibilità personalizzabile, mentre il caratteristico design della parte posteriore contribuisce a proteggere e contemporaneamente favorire i movimenti.
Windstop Softshell Jacket si vanta del riconoscimento Bluesign per il design sostenibile: standard svizzero a garanzia dell'utilizzo di materiali, tecniche costruttive e catene di approvvigionamento rispettose del pianeta.
La Horizon Jacket rappresenta il top della performance e dello stile. La zip asimmetrica frontale garantisce un'impermeabilità totale, mentre il logo posteriore - ispirato al design di PUMA Mostro, iconica sailing-boat 2009 - rende la Horizon Jacket assolutamente inconfondibile.
La giacca - impermeabile, ultraleggera e realizzata al 100% in materiale riciclato - vanta una massima traspirabilità derivante da un duplice sistema di ventilazione garantito da incisioni al laser e materiale composito. Il rivestimento interno è in micro pile stampato per assicurare calore e un imprescindibile tocco di stile sia nel modello maschile (nella colorazione black con profili blu) che femminile (nella vivace tinta bizantyum con profili bianchi).
Defender Jacket è resistente, calda e dallo stile inconfondibile. Realizzata al 100% in materiale riciclato, ultraleggera e idrorepellente si adatta perfettamente ad ogni condizione atmosferica grazie all’utilizzo di cuciture impermeabili.
L'interno in micro pile, l'imbottitura PRIMALOFT (realizzata per il 70% con materiali riciclati) e il cappuccio con chiusura regolabile garantiscono massimo comfort e capacità isolante.
La versione femminile, nella colorazione black, assicura una vestibilità sinuosa e un look aggressivo reso unico dalla stampa realizzata sulla fodera interna.
La versione maschile è il perfetto punto d’incontro tra stile e tecnologia.
A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”
Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia
Trofeo Campobasso 2025, lo spettacolo delle vele nel golfo di Napoli. I risultati del primo giorno di regate
Nel golfo 150 giovanissimi di 10 nazioni per tre giorni di regate. Cattaneo (RYCC Savoia): "Da qui un grande messaggio di pace". Il 6 gennaio arriva il presidente FIV, Francesco Ettorre
Nuovi servizi, nuove strutture e una costante ricerca dell'eccellenza: il 2024 di Marina di Loano. Dodici mesi molto intensi in termini di idee, progettualità e azioni concrete
Il bilancio dell’anno appena concluso, in attesa delle grandi iniziative del 2025
Yoann Richomme recupera su Charlie Dalin (è a 25 miglia) e pensa alle strategie per superare il pot au noir. Vicino a Point Nemo si gela e gli iceberg sono davvero un pericolo
Domani (ore 12:30) al Trofeo Campobasso i presidenti nazionali Federvela, Ettorre, e Federcanottaggio, Tizzano. Cerimonia di premiazione alle 16:30
Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025
Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa