Vela, America's Cup - Oracle risponde alla lettera di Alinghi del 31 dicembre u.s. relativa ai chiarimenti chiesti dallo sfidante sul concetto di "constructed in country", dopo le perplessità nate sull'effettiva matrice svizzera delle vele di Alinghi 5. Per l'incontro Oracle propone Singapore e la data del 12 gennaio. Assesnso di Oracle alla partecipazione di David Tillet, Presidente della Giuria Internazionale, insieme anche a David Kellett, in rappresentanza dell'International Sailing Federation (ISAF).
Oracle ricorda al Alinghi anche alcuni ritardi nell'applicazione di quanto stabilito nel precedente colloquio di Sydney, ovvero la pubblicazione del Bando di Regata (Notice of Race) modificato, che tenga conto delle decisioni della Corte di New York e dei cambiamenti concordati a Sydney e il riconoscimento della Giuria Internazionale, annunciata lo scorso 4 dicembre 2009.
Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia
A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”
Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa
Trofeo Campobasso 2025, lo spettacolo delle vele nel golfo di Napoli. I risultati del primo giorno di regate
Domani (ore 12:30) al Trofeo Campobasso i presidenti nazionali Federvela, Ettorre, e Federcanottaggio, Tizzano. Cerimonia di premiazione alle 16:30
Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025
Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica