lunedí, 6 gennaio 2025

BARCOLANA

Musement è official travel partner di Barcolana

Amanti della vela e non solo: l’appuntamento dell’autunno si chiama Barcolana, dal 29 settembre all’8 ottobre a Trieste. Anche quest’anno la famosa regata, giunta alla sua 49a edizione, ha scelto come Official Travel Partner, Musement, il servizio multi piattaforma di esperienze di viaggio in tutto il mondo. Con duemila barche a vela, oltre 25mila velisti in mare e 300mila persone a terra, la Barcolana mette sulla stessa linea di partenza appassionati di vela, grandi campioni, piccole imbarcazioni di famiglia e scafi ad alta tecnologia. Come da tradizione, il secondo fine settimana di ottobre - quest’anno domenica 8 ottobre - si svolge la grande regata, preceduta, a partire dal 29 settembre, da un calendario di eventi che trasformeranno Trieste in un Festival del mare.
Per vivere da protagonisti questo grande evento Musement, insieme alla Barcolana e con la collaborazione tecnica di Cividin Viaggi, ha ideato una serie di pacchetti e attività acquistabili su www.barcolana.it e da sito e App di Musement: dai pass per vedere la regata dell’8 ottobre da punti privilegiati, ai soggiorni in hotel per due o più notti, agli emozionanti tour nella città di Trieste e nelle grotte del Carso.
Con il rinnovo di questa partnership, Musement consolida ulteriormente il proprio ruolo di tour operator nel comparto del turismo sportivo, con un’offerta dedicata ad un pubblico di alto profilo che spazia dalle esperienze legate al centesimo Giro d'Italia (di cui Musement è stato Official Travel Partner), alle migliori Golf Holidays in sette Paesi in tutto il mondo, fino alle proposte per appassionati di Running, Kitesurf e molto altro.
“Il turismo sportivo è per Musement una grande opportunità” - commenta Lorenzo De Salvo, Head of Sport Area di Musement - “Il mondo della vela, in particolare, rappresenta perfettamente il nostro ideale di viaggio esperienziale perché è in grado di coniugare sport, viaggio, convivialità, cultura, momenti enogastronomici, senza dimenticare i risvolti family friendly di questo fantastico sport. Il nostro obiettivo quest’anno è infatti quello di coinvolgere non solo la community dei velisti, ma anche chi vuole godere di questa fantastica occasione per trascorrere otto giorni di festa all’insegna della bellezza, delle bontà e delle meravigliose attività che questo territorio offre e vivere il vero spirito della Barcolana”.
“Da regata di circolo a evento velico internazionale, da festa per i triestini e grande festival del mare: in 49 edizioni – ha dichiarato il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz - Barcolana è cresciuta grazie all’impegno dei soci, all’entusiasmo dei volontari, alla collaborazione delle Istituzioni e degli sponsor, e grazie alle partnership con aziende innovative e pronte a sostenerci. Abbiamo conosciuto Musement nel 2015 – ha proseguito Mitja Gialuz – e subito abbiamo compreso le potenzialità di poter offrire al nostro pubblico esperienze a terra e in mare in grado di creare un coinvolgimento sempre più diretto. Dopo il primo esperimento nel 2016, oggi, a circa 100 giorni dall’evento, abbiamo già online offerte e opportunità di viaggio create su misura per il nostro pubblico”.
Numerosi sono i pacchetti proposti da Musement in occasione di Barcolana e l’offerta si amplierà nelle prossime settimane.

LA REGATA IN ELICOTTERO (E NON SOLO) - Per regalarsi un sogno è possibile acquistare un pacchetto valido l’8 ottobre, per vedere la regata dall’alto. Sono compresi: assistenza e consegna documentazione, trasferimento in auto privata a Ronchi dei Legionari, test di sicurezza, trasferimento in elicottero da aeroporto a base di partenza e assicurazione. Per chi preferisce vedere l’evento dal mare sono disponibili nello stesso giorno anche i pacchetti su gommone con driver e quello come ospite regatante di un Super Maxi. Quest'ultimo comprende parcheggio riservato, divisa completa equipaggio, assistenza, assicurazione.
BARCOLANA WATCHING - Per chi vuole seguire con più comodità l’evento, l’8 ottobre è disponibile un posto in motonave per seguire la regata dal mare. Si può ascoltare la cronaca in diretta a bordo, mangiando uno snack. L’imbarco è alle ore 8.30 e lo sbarco è un’ora dopo l’arrivo del primo, circa alle 13.30.
A TRIESTE DA 2 A 3 NOTTI - Nei giorni della manifestazione chi vuole pernottare a Trieste può scegliere da 2 a 3 notti in hotel con prima colazione, aperitivo special e consigli utili sulla città.
VIP PER UN GIORNO - Si può anche acquistare un pass vip per vedere la Barcolana da celebrity, domenica 8 ottobre. La proposta comprende parcheggio riservato, accesso “Area Vip” con maxischermo, Vip Lounge con aperitivo e posto riservato su Barcolana Watching. C’è anche la possibilità di partecipare agli eventi dedicati e agli incontri stampa con i velisti.
TASTY BUS BARCOLANA - Sport e cucina sono un abbinamento perfetto, da acquistare con questa proposta per un tour e degustazione “alla scoperta del caffè”, con una visita alla Grotta Torri di Slivia, un pranzo in azienda agrituristica e bus con accompagnatore per sabato 7 ottobre.
BARCOLANA IN TERRAZZA - Una bella terrazza sul mare. E’ il pacchetto speciale che offre la possibilità di vedere la Barcolana dalla Terrazza Ausonia in riva al mare. Si inizia alle 10 con caffè e brioche, poi un buffet lunch in terrazza accompagnati da un maxischermo per seguire la regata.
TRIESTE, PANORAMI E CASTELLI - Per esplorare la bellezza di Trieste questo pacchetto offre, sabato 7 e domenica 8 ottobre, un'escursione di mezza giornata in pullman privato con guida. Sono inclusi: la visita al Castello di Miramare e un giro nei punti panoramici più belli della città e del Carso, con ingresso al Castello di San Giusto.
TRIESTE NASCOSTA - Per scoprire i segreti della città, sabato 7 ottobre si può prenotare questa passeggiata curiosa in una Trieste insolita con guida, racconti e degustazione di caffè.


26/06/2017 18:16:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Vendée Globe: si ritira Yannick Bestaven

Yannick ha doppiato Capo Horn il 29 dicembre alle 19:21 UTC, dopo 49 giorni, 7 ore e 19 minuti di gara, ma ha deciso di dirigersi verso Ushuaia per garantire la propria sicurezza e quella della barca

Vendée Globe: Dalin e Richomme superano Cabo Frio

I due leader del Vendée Globe potrebbero finalmente essersi liberati dal fronte freddo al largo di Cabo Frio, vicino a Rio, ma devono ancora affrontare alcune zone di venti leggeri prima di raggiungere gli alisei di sud-est

Yachting Pages “Marina di Loano è una tra le 10 marine più belle del mondo”

Nuovi servizi, nuove strutture e una costante ricerca dell'eccellenza: il 2024 di Marina di Loano. Dodici mesi molto intensi in termini di idee, progettualità e azioni concrete

Optimist: parte domani a Napoli il Trofeo Campobasso

Nel golfo 150 giovanissimi di 10 nazioni per tre giorni di regate. Cattaneo (RYCC Savoia): "Da qui un grande messaggio di pace". Il 6 gennaio arriva il presidente FIV, Francesco Ettorre

Si è chiusa con grande soddisfazione la stagione 2024 del Club Nautico Versilia

Il bilancio dell’anno appena concluso, in attesa delle grandi iniziative del 2025

Vendée Globe: c'è chi punta all'Equatore e chi gela tra i ghiacci

Yoann Richomme recupera su Charlie Dalin (è a 25 miglia) e pensa alle strategie per superare il pot au noir. Vicino a Point Nemo si gela e gli iceberg sono davvero un pericolo

Optimist: partito il Trofeo Campobasso 2025

Trofeo Campobasso 2025, lo spettacolo delle vele nel golfo di Napoli. I risultati del primo giorno di regate

Optimist: poco vento e una sola prova al Trofeo Campobasso

Domani (ore 12:30) al Trofeo Campobasso i presidenti nazionali Federvela, Ettorre, e Federcanottaggio, Tizzano. Cerimonia di premiazione alle 16:30

Vendée Globe: Charlie Dalin passa l'Equatore e ritorna nell’Emisfero Nord

Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci