Aperta la campagna di recruitment dell’Accademia Italiana Marina Mercantile per i suoi corsi di specializzazione finalizzati al conseguimento della qualifica di allievo ufficiale di Navigazione e allievo ufficiale di Macchina.
In circa due mesi l’Accademia visiterà oltre 30 tra Istituti Tecnici Nautici e Istituti Professionali Statali per l’Industria e le Attività Marittime rivolgendosi ai diplomandi che, al termine degli studi, intendono intraprendere la carriera di mare. I corsi partiranno nel prossimo autunno e saranno della durata di 24 mesi. Si svolgeranno alternando periodi a terra con periodi di imbarco presso le più importanti compagnie di navigazione, nel corso dei quali gli studenti, in qualità di allievi ufficiali, percepiranno inoltre la retribuzione prevista del contratto nazionale.
E alla fine del corso l’imbarco è assicurato. La domanda di personale ufficiale navigante, in particolare proveniente dai paesi europei, è in continua crescita e, dunque, supera abbondantemente l’offerta: i corsi dell’Accademia, quindi, garantiscono un placement pari al 100% e il primo imbarco può significare uno stipendio medio di 2.500 €/mese.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde 800.089.480 o consultare il sito internet www.accademiamarinamercantile.it
Nato il 26 dicembre, Giancarlo Pedote festeggerà anche il suo compleanno in una cellula di vita interna che è grande poco più di 2 metri quadrati, senza riscaldamento, senza bagno e con solo un fornellino da campeggio per cucinare. Ma comunque AUGURI!!!
Ai ritmi attuali, sembra certo che il leader (chiunque sarà) batterà il record di Armel Le Cléac'h del 2016 per il passaggio di Capo Horn, fissato a 47 giorni e 34'. La foto "innevata" è stata scattata da Boris Herrmann a bordo di Malizia-Seaexplorer
Per Christian Dumard, da Dalin a Mettreaux sono con tutti nello stesso sistema depressionario. Charlie Dalin:"Sempre stato in modalità regata e mai passato in modalità sopravvivenza" - Foto scattata a bordo da Paul Meilhat (Biotherm)
I leader, Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance), Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) e Sébastien Simon (Groupe Dubreuil), dovrebbero superare Capo Horn lunedì. Nella foro il mitico Michel Desjoyeaux (le professeur) vincitore di due edizioni (2000/01 e 2008/09)
Solo 9 i minuti di distacco tra Yoann Richomme e Charlie Dalin. Mai un distacco così esiguo in tutta la storia del Vendée. Passaggio tranquillo e prime scelte per la risalita dell'Atlantico
Per l'Italia Yachts 11.98 "Geex" il 2025 riparte col vento in poppa
Difficile però battere il record di di 1 giorno, 9 ore e 15 minuti detenuto da Comanche, perché il meteo promette di calmarsi. In testa lottano per la Line Honours Comanche e LawConnect