giovedí, 26 dicembre 2024


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

sydney hobart    vendee globe    giancarlo pedote    campionati invernali    open skiff    dragoni    guardia costiera    circoli velici    veleggiata    orc    optimist    ran 630   

REGATE

Loano: concluso il campionato delle 2 isole

loano concluso il campionato delle isole
red

Con le prove di sabato 7 e domenica 8 marzo si è conclusa la 2° edizione del Campionato delle 2 Isole organizzato dal Comitato composta dal Circolo Nautico del Finale, dalla sezione di Finale Ligure della Lega Navale Italiana e dal Circolo Nautico di Loano.
Sabato 7 la regata è stata effettuata su un percorso che partiva da Loano, girava attorno all'isola Gallinara ed arrivo ancora a Loano.
Nella categoria IRC ancora una volta BRANCALEONE (Ciro Casanova) ribadiva la propria superiorità lasciando al secondo posto CORTO MALTESE (Michele Colasante) al terzo posto BEATRICE (Erasmo Carlini) al quarto posto PYXIS (Bernardino Gallo) ed al quinto posto ALVORADA (Pietro Sighicelli),
Anche nella categoria GRAN CROCIERA nessun dubbio sulla prima posizione: ALEDO (Gianni Capra) domina la regata e si lascia alle spalle l'eterno secondo HORIZONS (Doriano Boscolo) ed una NIKITA (Edoardo Boldo) rivitalizzato nel finale del campionato.
Domenica 8 si è recuperata la 4° prova su un percorso a bastone tra Loano e Pietra Ligure con vento da Nord Est.
Nella classe IRC grandi sorprese......
Era la giornata in cui BRANCALEONE (Ciro Casanova) dominatore del campionato IRC doveva onorare la sua prima posizione overall e invece....... grazie ad un errore tattico ........7°
Era la giornata delle verità per FOX (Mario Abrami) e PYXIS (Bernardino Gallo) che separati da un solo punto in classifica generale dopo 5 giornate si giocavano il secondo posto ebbene:
FOX con una grande prova d'orgoglio faceva una gara di testa giungendo secondo.
PIXYS falliva l'esame di maturità e dopo un campionato che lo aveva visto sempre nelle prime posizioni in questa prova commette un grave errore tattico che lo relega al 10° posto rimanendo quindi terzo in classifica generale.
E' stata la giornata in cui si sono messe allo scoperto le barche che si candidano ad essere protagoniste il prossimo anno. In particolare BEATRICE di Erasmo Carlini domina la prova odierna davanti come già detto a Fox (Mario Abrami) e a ESAGERATA (Vittorio Moreggia).
Anche nella categoria GRAN CROCIERA oltre al solito 1° classificato ALEDO (Gianni Capra) che forse potrebbe e dovrebbe concorrere in IRC si propongono quali teste di serie per il prossimo campionato il secondo NIKITA (Edoardo Boldo) ed il 3° claasificato MANANA (Sergio Sangalli). Un po' deludente oggi HORIZONS (Doriano Boscolo) solo settimo ma forse già appagato dal secondo posto in classifica generale.
Si ricorda a tutti che il prossimo appuntamento con le regate d'Altura sarà il: 31 maggio - 1-2 giugno con il Gran Prix delle 2 Isole  Finale L. - Gallinara - Bergeggi - Finale L.
E adesso dritti ai Chiostri di Santa Caterina in Finalborgo sabato 4 aprile ore 17,00 per la cerimonia di chiusura di questa spettacolare edizione del CAMPIONATO DELLE 2 ISOLE.
Le classifiche su
http://www.campionatodelle2isole.com/classifiche.php

da Primazona NEWS 2009


09/03/2009 07:09:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Natale al Vendée Globe: doppia festa per Pedote nato il 26 dicembre

Nato il 26 dicembre, Giancarlo Pedote festeggerà anche il suo compleanno in una cellula di vita interna che è grande poco più di 2 metri quadrati, senza riscaldamento, senza bagno e con solo un fornellino da campeggio per cucinare. Ma comunque AUGURI!!!

Bando per circoli FIV per acquisto barche classe Open Skiff

La Classe Italiana Open Skiff, in collaborazione con Tahe Ourdoors, presenta per il 2025 il progetto per l’apertura di 5 nuovi Centri Open Skiff

Vendée Globe: il punto sul meteo e il commento del leader, Charlie Dalin

Per Christian Dumard, da Dalin a Mettreaux sono con tutti nello stesso sistema depressionario. Charlie Dalin:"Sempre stato in modalità regata e mai passato in modalità sopravvivenza" - Foto scattata a bordo da Paul Meilhat (Biotherm)

Vendée Globe: a Capo Horn sarà record!

Ai ritmi attuali, sembra certo che il leader (chiunque sarà) batterà il record di Armel Le Cléac'h del 2016 per il passaggio di Capo Horn, fissato a 47 giorni e 34'. La foto "innevata" è stata scattata da Boris Herrmann a bordo di Malizia-Seaexplorer

Vendée Globe: è l'ora di Capo Horn!!!

I leader, Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance), Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) e Sébastien Simon (Groupe Dubreuil), dovrebbero superare Capo Horn lunedì. Nella foro il mitico Michel Desjoyeaux (le professeur) vincitore di due edizioni (2000/01 e 2008/09)

Vendée Globe: una poltrona per 2 a Capo Horn

Solo 9 i minuti di distacco tra Yoann Richomme e Charlie Dalin. Mai un distacco così esiguo in tutta la storia del Vendée. Passaggio tranquillo e prime scelte per la risalita dell'Atlantico

Giro di boa per il Campionato Invernale di Fiumicino

Per l'Italia Yachts 11.98 "Geex" il 2025 riparte col vento in poppa

Partita la Sydney Hobart tra vento forte e temporali

Difficile però battere il record di di 1 giorno, 9 ore e 15 minuti detenuto da Comanche, perché il meteo promette di calmarsi. In testa lottano per la Line Honours Comanche e LawConnect

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci