Il 14 e 15 Marzo si è disputata la prima tappa del Circuito, ospitata dal Circolo Nautico del Finale e dalla Lega Navale.
Le barche sulla linea di partenza erano 8. Il vento è stato pressocchè assente il sabato e molto debole la domenica: 3 le prove disputate sulle 6 in programma.
Si aggiudica la tappa "Stenghele" di Pietro Negri, seguito da "Mostrilla / Aston Bank" di Vittorio Costa e "Città di Numana" di Vincenzo Graciotti.
Pos Nr. Velico Armatore 1 2 3 4 5 6 Pts
1 ITA 3491 PIETRO NEGRI 1 3 2 - - - 6
2 ITA 3425 ZUKLIC ANDREA COSTA VITTORIO 6 2 1 - - - 9
3 ITA 3121 CITTA' DI NUMANA 3 4 3 - - - 10
4 ITA 3333 LUCA MAITAN 2 5 6 - - - 13
5 ITA 3210 LABORIOSA SAILING TEAM 4 6 4 - - - 14
6 ITA 3187 LUCA BACCI 7 1 ocs - - - 17
7 ITA 3155 CRISTIAN FERRO 5 7 5 - - - 17
8 ITA 3073 GIAN PAOLO SEGHEZZA dnf 8 7 - - - 24
Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia
A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”
Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa
Trofeo Campobasso 2025, lo spettacolo delle vele nel golfo di Napoli. I risultati del primo giorno di regate
Domani (ore 12:30) al Trofeo Campobasso i presidenti nazionali Federvela, Ettorre, e Federcanottaggio, Tizzano. Cerimonia di premiazione alle 16:30
Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025
Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica