Vento leggero per l'unica prova disputata al 41° Campionato Invernale del Golfo di Napoli.
i parte con refole leggere che toccano punte massime di 6 nodi. La flotta naviga compatta per tutto il percorso, ma Sideracordis di Pier Vittorio Grimani prende la testa. Massimo Barranco deve accontentarsi della quarta posizione.
La testa della classifica degli X-41 è sempre in mano al team siciliano a pari punti con Malafemmina di Arturo di Lorenzo.
Nel frattempo il team di Vela del Sud rientra a Palermo per affrontare allenamenti specifici di Match-race sotto il controllo dell’arbitro Luigi Bertini che collaborerà Gabriele Bruni. Il fine è preparare al meglio il gruppo su regolamenti e casistiche degli incontri uno contro uno in vista del prossimo impegnativo appuntamento di Cascais nel circuito mondiale degli RC44.
Prossime e decisive prove per definire la classifica il 18 marzo.
Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia
A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”
Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa
Trofeo Campobasso 2025, lo spettacolo delle vele nel golfo di Napoli. I risultati del primo giorno di regate
Domani (ore 12:30) al Trofeo Campobasso i presidenti nazionali Federvela, Ettorre, e Federcanottaggio, Tizzano. Cerimonia di premiazione alle 16:30
Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025
Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica