Sotto la presidenza di Massimo Franchini e alla presenza del vicepresidente Maurizio Romiti, si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Franchini Yachts. Tra i punti approvati due di particolare rilievo: l’aumento di capitale di 3 milioni di euro e una nuova posizione professionale strategica nell’organigramma di vertice. L’aumento di capitale rientra nella strategia di investimento già in atto in questi ultimi anni: disporre di una struttura interna dinamica e capace di progettare e realizzare barche da sogno e, allo stesso tempo, di poter anticipare le tendenze del mercato con una ricerca particolarmente evoluta e una grande capacità di innovazione nel settore della nautica da diporto.
Per dare corpo e contenuto, non solo economico, a questa missione è stato nominato il nuovo Direttore Generale, è Augusto Balestra. Una professionista che proviene da Aicon SpA, dove era Chief Operations Officer, ancora prima, sempre con cariche di rilievo, aveva operato in Ferretti e Mochi Craft Spa.
Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia
A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”
Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa
Trofeo Campobasso 2025, lo spettacolo delle vele nel golfo di Napoli. I risultati del primo giorno di regate
Domani (ore 12:30) al Trofeo Campobasso i presidenti nazionali Federvela, Ettorre, e Federcanottaggio, Tizzano. Cerimonia di premiazione alle 16:30
Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025
Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale
A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi
La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica