Sabato e domenica scorsi, Santa Margherita Ligure è stata cornice suggestiva degli Open Days Itama e Mochi Craft, affascinante due giorni organizzata dal Gruppo Ferretti per far conoscere a clienti e appassionati i modelli di punta dei due brand del Gruppo.
Gli ospiti sono potuti salire a bordo degli open yacht Itama e delle lobster boat Mochi Craft, avendo come sfondo l’inconfondibile riviera ligure. Le flotte Itama e Mochi Craft sono state protagoniste di numerose prove a mare, conquistando gli appassionati di nautica arrivati a Santa Margherita.
Itama in particolare ha presentato le ultime due creazioni del cantiere, Itama 45’ e Itama 62’, dopo il loro lancio ufficiale ai saloni di Cannes e Genova 2011, oltre all’ammiraglia della flotta, Itama 75’.
Itama 45’, evoluzione contemporanea del celebre Itama Forty, nei suoi oltre 13 metri rappresenta al meglio il DNA del brand: classe, eleganza e animo sportivo si fondono in un modello destinato ad entrare nella storia di Itama. Itama 62’ è caratterizzato da un design contemporaneo, luminosità e ottimizzazione degli spazi, e, pur rimanendo fedele alle linee classiche del brand, si distingue per aggressività e sportività. Agli open day non poteva mancare Itama 75’, l’ammiraglia della flotta, che concentra in un solo modello straordinarie qualità abitative, innovazione nei materiali e nelle tecnologie e una linea esterna che esalta appieno la sua anima sportiva.
Mochi Craft ha invece colorato le due giornate in Liguriacon due modelli della linea Dolphin, diversi per tipologia e metratura: Dolphin 44’, lo yacht dal piedaggio più piccolo, e l’ammiraglia Dolphin 74’ Cruiser.
Il Dolphin 44’concentra in 13 metri la forte personalità del brand, vivace, elegante e sportivo: le distintive varianti cromatiche dello scafo, fra cui il color corallo, si accordano al lusso dei pregiati materiali degli interni, affermando un’idea di navigabilità elegante e al contempo dalla forte flessibilità. La scelta di rivisitare le imbarcazioni simbolo della cultura marina si esprime anche nell’ammiraglia del brand, il Dolphin 74’Cruiser: un design di ricercata eleganza ed innovative soluzioni funzionali si incontrano in un’aragostiera di nuova generazione, tracciata dalla matita dell’Architetto Brunello Acampora di Studio Victory Design e destinata a rinnovare il concetto di vivibilità a bordo.
L’evento ha potuto inoltre vantare importanti partnership: Lancome ha presentato alcune proposte di trattamenti viso e make-up; Cantine Ferrari ha offerto la degustazione del suo Perlé; Philips Saeco, infine, ha presentato le macchine da caffè Xelsis e Intelia One Touch Cappuccino Metal.
Giuseppe Mazza, Brand Manager di Itama, ha commentato: “Gli Open Days sono appuntamenti fondamentali per Itama e per il Gruppo Ferretti in generale, perché rappresentano il contesto ideale in cui incontrare i clienti, in un ambiente informale e rilassato. Per Itama, inoltre, sono stati l’occasione per fare provare i due nuovi modelli presentati in autunno.”
Alessandro Tirelli, Brand Manager di Mochi Craft, ha aggiunto: “Il successo di queste iniziative, in cui abbiamo modo di confrontarci in prima persona con i tanti appassionati della nautica e di Mochi Craft nello specifico, conferma il costante interesse del pubblico verso i modelli della nostra flotta, simbolo di eleganza e stile senza tempo.”
Gli ospiti sono potuti salire a bordo degli open yacht Itama e delle lobster boat Mochi Craft, avendo come sfondo l’inconfondibile riviera ligure. Le flotte Itama e Mochi Craft sono state protagoniste di numerose prove a mare, conquistando gli appassionati di nautica arrivati a Santa Margherita.
Itama in particolare ha presentato le ultime due creazioni del cantiere, Itama 45’ e Itama 62’, dopo il loro lancio ufficiale ai saloni di Cannes e Genova 2011, oltre all’ammiraglia della flotta, Itama 75’.
Itama 45’, evoluzione contemporanea del celebre Itama Forty, nei suoi oltre 13 metri rappresenta al meglio il DNA del brand: classe, eleganza e animo sportivo si fondono in un modello destinato ad entrare nella storia di Itama. Itama 62’ è caratterizzato da un design contemporaneo, luminosità e ottimizzazione degli spazi, e, pur rimanendo fedele alle linee classiche del brand, si distingue per aggressività e sportività. Agli open day non poteva mancare Itama 75’, l’ammiraglia della flotta, che concentra in un solo modello straordinarie qualità abitative, innovazione nei materiali e nelle tecnologie e una linea esterna che esalta appieno la sua anima sportiva.
Mochi Craft ha invece colorato le due giornate in Liguriacon due modelli della linea Dolphin, diversi per tipologia e metratura: Dolphin 44’, lo yacht dal piedaggio più piccolo, e l’ammiraglia Dolphin 74’ Cruiser.
Il Dolphin 44’concentra in 13 metri la forte personalità del brand, vivace, elegante e sportivo: le distintive varianti cromatiche dello scafo, fra cui il color corallo, si accordano al lusso dei pregiati materiali degli interni, affermando un’idea di navigabilità elegante e al contempo dalla forte flessibilità. La scelta di rivisitare le imbarcazioni simbolo della cultura marina si esprime anche nell’ammiraglia del brand, il Dolphin 74’Cruiser: un design di ricercata eleganza ed innovative soluzioni funzionali si incontrano in un’aragostiera di nuova generazione, tracciata dalla matita dell’Architetto Brunello Acampora di Studio Victory Design e destinata a rinnovare il concetto di vivibilità a bordo.
L’evento ha potuto inoltre vantare importanti partnership: Lancome ha presentato alcune proposte di trattamenti viso e make-up; Cantine Ferrari ha offerto la degustazione del suo Perlé; Philips Saeco, infine, ha presentato le macchine da caffè Xelsis e Intelia One Touch Cappuccino Metal.
Giuseppe Mazza, Brand Manager di Itama, ha commentato: “Gli Open Days sono appuntamenti fondamentali per Itama e per il Gruppo Ferretti in generale, perché rappresentano il contesto ideale in cui incontrare i clienti, in un ambiente informale e rilassato. Per Itama, inoltre, sono stati l’occasione per fare provare i due nuovi modelli presentati in autunno.”
Alessandro Tirelli, Brand Manager di Mochi Craft, ha aggiunto: “Il successo di queste iniziative, in cui abbiamo modo di confrontarci in prima persona con i tanti appassionati della nautica e di Mochi Craft nello specifico, conferma il costante interesse del pubblico verso i modelli della nostra flotta, simbolo di eleganza e stile senza tempo.”
Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia
A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”
Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa
Trofeo Campobasso 2025, lo spettacolo delle vele nel golfo di Napoli. I risultati del primo giorno di regate
Yoann Richomme recupera su Charlie Dalin (è a 25 miglia) e pensa alle strategie per superare il pot au noir. Vicino a Point Nemo si gela e gli iceberg sono davvero un pericolo
Il bilancio dell’anno appena concluso, in attesa delle grandi iniziative del 2025
Nuovi servizi, nuove strutture e una costante ricerca dell'eccellenza: il 2024 di Marina di Loano. Dodici mesi molto intensi in termini di idee, progettualità e azioni concrete
Nel golfo 150 giovanissimi di 10 nazioni per tre giorni di regate. Cattaneo (RYCC Savoia): "Da qui un grande messaggio di pace". Il 6 gennaio arriva il presidente FIV, Francesco Ettorre
Domani (ore 12:30) al Trofeo Campobasso i presidenti nazionali Federvela, Ettorre, e Federcanottaggio, Tizzano. Cerimonia di premiazione alle 16:30
Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025