venerdí, 10 gennaio 2025

EVENTO

Ferretti: weekend nel segno della nautica

Sabato e domenica scorsi, Santa Margherita Ligure è stata cornice suggestiva degli Open Days Itama e Mochi Craft, affascinante due giorni organizzata dal Gruppo Ferretti per far conoscere a clienti e appassionati i modelli di punta dei due brand del Gruppo.
Gli ospiti sono potuti salire a bordo degli open yacht Itama e delle lobster boat Mochi Craft, avendo come sfondo l’inconfondibile riviera ligure. Le flotte Itama e Mochi Craft sono state protagoniste di numerose prove a mare, conquistando gli appassionati di nautica arrivati a Santa Margherita.
Itama in particolare ha presentato le ultime due creazioni del cantiere, Itama 45’ e Itama 62’, dopo il loro lancio ufficiale ai saloni di Cannes e Genova 2011, oltre all’ammiraglia della flotta, Itama 75’.
Itama 45’, evoluzione contemporanea del celebre Itama Forty, nei suoi oltre 13 metri rappresenta al meglio il DNA del brand: classe, eleganza e animo sportivo si fondono in un modello destinato ad entrare nella storia di Itama. Itama 62’ è caratterizzato da un design contemporaneo, luminosità e ottimizzazione degli spazi, e, pur rimanendo fedele alle linee classiche del brand, si distingue per aggressività e sportività. Agli open day non poteva mancare Itama 75’, l’ammiraglia della flotta, che concentra in un solo modello straordinarie qualità abitative, innovazione nei materiali e nelle tecnologie e una linea esterna che esalta appieno la sua anima sportiva.
Mochi Craft ha invece colorato le due giornate in Liguriacon due modelli della linea Dolphin, diversi per tipologia e metratura: Dolphin 44’, lo yacht dal piedaggio più piccolo, e l’ammiraglia Dolphin 74’ Cruiser.
Il Dolphin 44’concentra in 13 metri la forte personalità del brand, vivace, elegante e sportivo: le distintive varianti cromatiche dello scafo, fra cui il color corallo, si accordano al lusso dei pregiati materiali degli interni, affermando un’idea di navigabilità elegante e al contempo dalla forte flessibilità. La scelta di rivisitare le imbarcazioni simbolo della cultura marina si esprime anche nell’ammiraglia del brand, il Dolphin 74’Cruiser: un design di ricercata eleganza ed innovative soluzioni funzionali si incontrano in un’aragostiera di nuova generazione, tracciata dalla matita dell’Architetto Brunello Acampora di Studio Victory Design e destinata a rinnovare il concetto di vivibilità a bordo.
L’evento ha potuto inoltre vantare importanti partnership: Lancome ha presentato alcune proposte di trattamenti viso e make-up; Cantine Ferrari ha offerto la degustazione del suo Perlé; Philips Saeco, infine, ha presentato le macchine da caffè Xelsis e Intelia One Touch Cappuccino Metal.
Giuseppe Mazza, Brand Manager di Itama, ha commentato: “Gli Open Days sono appuntamenti fondamentali per Itama e per il Gruppo Ferretti in generale, perché rappresentano il contesto ideale in cui incontrare i clienti, in un ambiente informale e rilassato. Per Itama, inoltre, sono stati l’occasione per fare provare i due nuovi modelli presentati in autunno.”
Alessandro Tirelli, Brand Manager di Mochi Craft, ha aggiunto: “Il successo di queste iniziative, in cui abbiamo modo di confrontarci in prima persona con i tanti appassionati della nautica e di Mochi Craft nello specifico, conferma il costante interesse del pubblico verso i modelli della nostra flotta, simbolo di eleganza e stile senza tempo.”
Gli ospiti sono potuti salire a bordo degli open yacht Itama e delle lobster boat Mochi Craft, avendo come sfondo l’inconfondibile riviera ligure. Le flotte Itama e Mochi Craft sono state protagoniste di numerose prove a mare, conquistando gli appassionati di nautica arrivati a Santa Margherita.
Itama in particolare ha presentato le ultime due creazioni del cantiere, Itama 45’ e Itama 62’, dopo il loro lancio ufficiale ai saloni di Cannes e Genova 2011, oltre all’ammiraglia della flotta, Itama 75’.
Itama 45’, evoluzione contemporanea del celebre Itama Forty, nei suoi oltre 13 metri rappresenta al meglio il DNA del brand: classe, eleganza e animo sportivo si fondono in un modello destinato ad entrare nella storia di Itama. Itama 62’ è caratterizzato da un design contemporaneo, luminosità e ottimizzazione degli spazi, e, pur rimanendo fedele alle linee classiche del brand, si distingue per aggressività e sportività. Agli open day non poteva mancare Itama 75’, l’ammiraglia della flotta, che concentra in un solo modello straordinarie qualità abitative, innovazione nei materiali e nelle tecnologie e una linea esterna che esalta appieno la sua anima sportiva.
Mochi Craft ha invece colorato le due giornate in Liguriacon due modelli della linea Dolphin, diversi per tipologia e metratura: Dolphin 44’, lo yacht dal piedaggio più piccolo, e l’ammiraglia Dolphin 74’ Cruiser.
Il Dolphin 44’concentra in 13 metri la forte personalità del brand, vivace, elegante e sportivo: le distintive varianti cromatiche dello scafo, fra cui il color corallo, si accordano al lusso dei pregiati materiali degli interni, affermando un’idea di navigabilità elegante e al contempo dalla forte flessibilità. La scelta di rivisitare le imbarcazioni simbolo della cultura marina si esprime anche nell’ammiraglia del brand, il Dolphin 74’Cruiser: un design di ricercata eleganza ed innovative soluzioni funzionali si incontrano in un’aragostiera di nuova generazione, tracciata dalla matita dell’Architetto Brunello Acampora di Studio Victory Design e destinata a rinnovare il concetto di vivibilità a bordo.
L’evento ha potuto inoltre vantare importanti partnership: Lancome ha presentato alcune proposte di trattamenti viso e make-up; Cantine Ferrari ha offerto la degustazione del suo Perlé; Philips Saeco, infine, ha presentato le macchine da caffè Xelsis e Intelia One Touch Cappuccino Metal.
Giuseppe Mazza, Brand Manager di Itama, ha commentato: “Gli Open Days sono appuntamenti fondamentali per Itama e per il Gruppo Ferretti in generale, perché rappresentano il contesto ideale in cui incontrare i clienti, in un ambiente informale e rilassato. Per Itama, inoltre, sono stati l’occasione per fare provare i due nuovi modelli presentati in autunno.”
Alessandro Tirelli, Brand Manager di Mochi Craft, ha aggiunto: “Il successo di queste iniziative, in cui abbiamo modo di confrontarci in prima persona con i tanti appassionati della nautica e di Mochi Craft nello specifico, conferma il costante interesse del pubblico verso i modelli della nostra flotta, simbolo di eleganza e stile senza tempo.”


22/05/2012 11:46:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Vendée Globe: Charlie Dalin passa l'Equatore e ritorna nell’Emisfero Nord

Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia

Trofeo Campobasso 2025: vince Andrea Tramontano, napoletano del Circolo Savoia

A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”

Vendée Globe: per Giancarlo Pedote un Capo Horn conquistato a denti stretti

Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa

Optimist: partito il Trofeo Campobasso 2025

Trofeo Campobasso 2025, lo spettacolo delle vele nel golfo di Napoli. I risultati del primo giorno di regate

Vendée Globe: c'è chi punta all'Equatore e chi gela tra i ghiacci

Yoann Richomme recupera su Charlie Dalin (è a 25 miglia) e pensa alle strategie per superare il pot au noir. Vicino a Point Nemo si gela e gli iceberg sono davvero un pericolo

Si è chiusa con grande soddisfazione la stagione 2024 del Club Nautico Versilia

Il bilancio dell’anno appena concluso, in attesa delle grandi iniziative del 2025

Yachting Pages “Marina di Loano è una tra le 10 marine più belle del mondo”

Nuovi servizi, nuove strutture e una costante ricerca dell'eccellenza: il 2024 di Marina di Loano. Dodici mesi molto intensi in termini di idee, progettualità e azioni concrete

Optimist: parte domani a Napoli il Trofeo Campobasso

Nel golfo 150 giovanissimi di 10 nazioni per tre giorni di regate. Cattaneo (RYCC Savoia): "Da qui un grande messaggio di pace". Il 6 gennaio arriva il presidente FIV, Francesco Ettorre

Optimist: poco vento e una sola prova al Trofeo Campobasso

Domani (ore 12:30) al Trofeo Campobasso i presidenti nazionali Federvela, Ettorre, e Federcanottaggio, Tizzano. Cerimonia di premiazione alle 16:30

Vendée Globe: tra una settimana i primi arrivi

Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci