sabato, 11 gennaio 2025

NAUTICA

Ferretti Group: nuova dealership in Georgia

Ferretti Group punta sulla crescita e sullo sviluppo nei mercati esteri più strategici, entrando nella regione del Caucaso grazie all’accordo con Caucasus Yachts pioniere nel settore dello yachting in quest’area geografica.
La dealership copre il territorio della Georgia e offre diritti esclusivi di distribuzione per tutte le imbarcazioni dei marchi Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Riva e Custom Line.
Caucasus Yachts, società con sede a Tbilisi, fa parte di Euro Marine Group, una divisione di UGT Group.
UGT Group ha una posizione importante nella comunità imprenditoriale locale ed è una delle principali holding della Georgia e dell’intera regione.
Caucasus Yachts è, inoltre, l’unica organizzazione specializzata nella distribuzione di imbarcazioni nel Paese e si avvale del supporto di Euro Marine Group per il management di barche ed equipaggi, i servizi di manutenzione e refitting, e nella gestione di multiproprietà delle navi in ambito internazionale.
L’accordo rientra nella strategia di rafforzamento commerciale di Ferretti Group a livello globale. In questo modo, infatti, il Gruppo incrementa ulteriormente il network di distributori selezionati che attualmente conta oltre 60 dealer in tutto il mondo, con garanzia di un servizio di assoluta eccellenza in più di 80 Paesi.
L’accordo tra Ferretti Group e Caucasus Yachts sarà ufficialmente presentato alla stampa il 16 giugno a Tbilisi, presso il Marriott Hotel, e sarà seguito da un ricevimento privato al Funicular Lounge Bar, innovativo locale all’interno dell’omonimo complesso, fra i più esclusivi della Capitale georgiana.
Agli incontri saranno presenti Stefano de Vivo, Direttore Commerciale di Ferretti Group, e i rappresentanti di Caucasus Yachts e UGT Group: George Chirakadze, Presidente di UGT Group, Craig Bonnett, Direttore Esecutivo di Caucasus Yachts e Inga Kupatadze, Direttore di Caucasus Yachts.
“Siamo lieti di poter crescere estendendo la nostra presenza nell’Europa orientale ed in particolare in Georgia, Paese che riveste un’importanza fondamentale in un’area a rapida crescita economica” - ha commentato Stefano De Vivo, Direttore Commerciale di Ferretti Group.
“L’eccellenza degli yacht del nostro Gruppo sarà certamente apprezzata in questo splendido Paese, abituato alla bellezza, e lavorare con un partner come Caucasus Yachts, parte di un gruppo consolidato nel tessuto imprenditoriale come Euro Marine e UGT Group, è motivo di soddisfazione per Ferretti Group che attraverso il principale player in questo mercato sarà sempre più vicino ai propri armatori.”


16/06/2016 18:08:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Vendée Globe: Charlie Dalin passa l'Equatore e ritorna nell’Emisfero Nord

Tutte le statistiche della corsa fino ad oggi, con Dalin che ha passato per primo l'Equatore, Point Nemo e tutti i capi ad eccezione dell'Horn. Yoann Richomme lo segue a 123 miglia

Trofeo Campobasso 2025: vince Andrea Tramontano, napoletano del Circolo Savoia

A Santa Lucia incontro con i presidenti federali Ettorre (FIV), Tizzano (FIC) e i vertici dei club cittadini: “Insieme per riportare il golfo al centro dello scenario internazionale”

Vendée Globe: per Giancarlo Pedote un Capo Horn conquistato a denti stretti

Tanta fatica, dovuta al meteo inclemente ed alle rotture che hanno impegnato al massimo Giancarlo in questi ultimi giorni. Ma il secondo Capo Horn della sua vita è passato ed ora inizia la risalita verso casa

Optimist: partito il Trofeo Campobasso 2025

Trofeo Campobasso 2025, lo spettacolo delle vele nel golfo di Napoli. I risultati del primo giorno di regate

Optimist: poco vento e una sola prova al Trofeo Campobasso

Domani (ore 12:30) al Trofeo Campobasso i presidenti nazionali Federvela, Ettorre, e Federcanottaggio, Tizzano. Cerimonia di premiazione alle 16:30

Vendée Globe: tra una settimana i primi arrivi

Charlie Dalin (MACIF Santé Prévoyance) e Yoann Richomme (PAPREC ARKÉA) sono attesi tra il 14 e il 15 gennaio 2025

“Tra Legno e Acqua”, aperte le iscrizioni alla X edizione del Convegno nazionale sulle barche d’epoca

Sabato 25 gennaio 2025 si terrà a Varese la decima edizione di “Tra Legno e Acqua”, il più importante convegno nazionale dedicato al mondo delle imbarcazioni d’epoca, classiche, storiche e della marineria tradizionale

Vendée Globe: Yoann Richomme perde una vela

A causa di una rottura è caduto in acqua il gennaker da testa d’albero (J0), quello usato per le arie leggere, sotto i 12 nodi

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto contenente il programma di esame della patente D1

La patente D1, il cosiddetto “patentino” diurno entro 6 miglia dalla costa, per potenze fino a 115 cavalli, rilasciabile anche ai sedicenni, è stato fortemente voluto e ottenuto da Confindustria Nautica

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci