venerdí, 24 gennaio 2025


ARGOMENTI
IN EVIDENZA

snipe    vendee globe    giancarlo pedote    campionati invernali    circoli velici    attualità    sailgp    confindustria nautica    dragoni    confitarma    rs21    press    turismo   

PRESS

Estonian Song and Dance Celebration

estonian song and dance celebration
redazione

Dal 4 al 6 luglio 2014, si terrà a Tallinn l’attesissima 26esima edizione di Estonian Song Celebration, tra i più importanti eventi coristici amatoriali a livello internazionale, nonchè l’altrettanto famoso Estonian Dance Celebration, un vero e proprio tributo alla bellezza della danza, giunto quest’anno alla sua 19esima edizione. 

Sebbene formalmente distinti, questi eventi vengono vissuti dagli appassionati di musica e danza come due appuntamenti inseparabili e assolutamente imperdibili. Infatti, le due manifestazioni, ospitate a Tallinn solo ogni cinque anni, hanno inizio con una comune marcia degli artisti attraverso la città, che li accoglie festosamente.

Il tema dell’edizione 2014 è “Touched by Time. The Time to Touch”, una vera e propria celebrazione dell’eredità culturale che ci è stata tramandata dai nostri avi. Questa eredità ci permette plasmare il nostro tempo attraverso il tatto, il contatto con gli altri, le carezze e l’impatto dei nostri gesti e delle nostre decisioni sul mondo che ci circonda.

 

Estonian Song Celebration

Estonian Song Celebration è un evento tradizionale vissuto con molta partecipazione dagli amanti della musica di tutto il mondo, tanto da valere all’Estonia il soprannome di “singing nation”. La manifestazione ha origini molto antiche: la prima edizione del Song Celebration risale al 1869 ma Tallinn ospita l’evento solo dal 1938.

 

Il programma propone cori di tutti i tipi, da quelli formati dai bambini locali ai gruppi prevenienti da ogni parte del mondo, tutti accuratamente selezionati per poter prendere parte a questo evento di grande eco internazionale.

La manifestazione canora prevede due concerti, la cui durata si aggira tra le 4 e le 7 ore, che vedranno alternarsi 20.000 artisti locali ed internazionali nelle giornate del 5 e del 6 luglio.
Tutti le esibizioni avranno luogo presso il Tallinn Song Festival Grounds, una particolarissima ed imponente struttura all’aperto capace di ospitare circa 100.000 spettatori sul suo pendio erboso.

Estonian Dance Celebration

Estonian Dance Celebration è un festival della danza organizzato ed ospitato a Tallinn sin dal 1934. Le tre giornate della manifestazione vedranno esibirsi circa 8.500 ballerini che presenteranno lo stesso tipo di performance ogni giorno.

L’evento avrà luogo presso il Kalev Central Stadium, nel centro di Tallinn.

Per acquistare i biglietti e conoscere il programma delle tre giornate di Estonian Song and Dance Celebration, visitate il sito: 2014.laulupidu.ee/en/.


21/05/2014 23:14:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

Invernale Tigullio: tris di successi per Chestress3, Melgina e Mary Star of the Sea

Tre prove per il primo week end della seconda manche del 49° Campionato Invernale del Tigullio, la rassegna di vela d'altura in programma sino al 16 febbraio 2025 organizzato dal Comitato Circoli Velici Tigullio

Prestazioni in crescita per il Red Bull Italy SailGp Team nella tappa di Auckland

La squadra italiana brilla nel weekend di gara in Nuova Zelanda. Progressi significativi danno fiducia al team intento a proseguire la scalata nella classifica del Rolex SailGP Championship

Sébastien Simon: "Il mio sogno più grande rimane vincere il Vendée Globe"

Quasi profeta in patria lo skipper nativo de Les Sables d'Olonne che è anche il primo velista nato qui a salire sul podio. Una corsa eccezionale senza il foil di dritta. Senza quella rottura forse le cose sarebbero andate diversamente

Trapani: una barca a vela sequestrata ricorderà il giudice Giangiacomo Ciaccio Montalto

Sarà dedicata a Giangiacomo Ciaccio Montalto la barca a vela della legalità affidata alla Lega Navale Italiana – sezione di Trapani. Domenica 26 la cerimonia di intitolazione

Vendée Globe: Jérémie Beyou e Sam Goodchild, lotta per il 4° posto

Thomas Ruyant:" Si sente che le barche sono stanche, è ora di riportarle al sicuro. I rumori non sono più gli stessi, le corde sono più ruvide, gli accessori non fanno più lo stesso suono, si percepisce l’usura accumulata nel tempo"

Invernale Napoli: Raffica vince il trofeo Ralph Camardella “Galleria Navarra”

È Raffica di Pasquale Orofino il vincitore del trofeo Ralph Camardella “Galleria Navarra”, messo in palio dal Circolo Canottieri Napoli per la regata valida come quinta prova del Campionato Invernale Vela d’Altura

Vendée Globe: la mancanza di vento frena Giancarlo Pedote

Giancarlo Pedote: « La sensazione di essere nel Pot-au-Noir fin dal 25° parallelo sud! »

Ritorno sul Verbano della classe Snipe

A Luino – AVAV – procedono i preparativi per il Trofeo Ezio Braga “2” in programma all'inizio di maggio

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci