lunedí, 23 settembre 2024

CROCIERE

Costa Crociere va in rete con il calcio italiano

Costa Crociere, il più grande Gruppo Turistico Italiano e la Compagnia di Crociere n. 1 in Europa, entra sempre più a far parte del calcio italiano facendo di questo sport una leva strategica nella comunicazione dell’azienda.
Durante la stagione sportiva 2010/2011 Costa Crociere, oltre a consolidare il rapporto con la S.S.C. Napoli come Sponsor per il quinto anno consecutivo, a testimonianza del definitivo consolidamento del rapporto con il Club partenopeo, con il suo Presidente Aurelio De Laurentiis, con il territorio e con i cittadini di Napoli, acquisisce 4 nuovi partners diventando Sponsor anche del Genoa C.f.c., della U.S. Sampdoria, della S.S. Lazio e della U.S. Città di Palermo.
Concludendo questa importante operazione, la Compagnia di crociere conferma dunque d’aver scelto ancora una volta lo sport come una delle primarie piattaforme di comunicazione a testimonianza della presenza e del radicamento sul territorio in città e porti strategicamente e storicamente importanti per la propria leadership.

“La scelta di queste operazioni è collegata alla nostra presenza nei porti di Civitavecchia, Napoli e Palermo, dove già da molti anni Costa è la Compagnia di crociere di riferimento – commenta Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere - Con Napoli, grazie anche ai passati quattro anni di sponsorizzazione abbiamo già consolidato un rapporto che ci ha permesso di creare un forte legame con la città. Per quanto riguarda Palermo, Roma e il Lazio in generale, è nostra intenzione essere ancora più vicino al territorio e agli abitanti, per consolidare il nostro primato di leader di mercato.
Un discorso a parte è quello relativo alla città di Genova e alla Liguria dove Costa è nata e ha la sua sede centrale e da dove opera come home port da Savona; con la scelta di Genoa e Sampdoria vogliamo ribadire – conclude Onorato – la vicinanza al calcio genovese e il profondo legame con il capoluogo ligure valorizzato recentemente anche con l’inaugurazione del Palazzo Costa, nuova sede della Compagnia nel cuore della città”.

Durante il corso della stagione il marchio di Costa Crociere sarà presente sui supporti di visibilità a bordo campo in occasione di tutte le partite casalinghe che i 5 Club disputeranno nel Campionato di Serie A e nella Tim Cup
Inoltre la Compagnia crocieristica potrà sviluppare una serie di azioni di PR grazie alla fornitura di titoli di accesso allo stadio e svolgerà attività di comunicazione, in occasioni speciali, organizzate in sinergia tra l’azienda ed i Club, alcune delle quali rivolte anche ai tifosi.


13/07/2010 13:29:00 © riproduzione riservata






I PIU' LETTI
DELLA SETTIMANA

America's Cup: Alinghi chiude in bellezza

Tutto il percorso del Challenger svizzero è stato un'altalena di emozioni e si è concluso con una prestazione autorevole nell'ultimo giorno di regate

Luna Rossa, chiudi questa semifinale!

La consapevolezza di avere la barca più veloce e un po' di supponenza hanno giocato un brutto scherzo a Luna Rossa. Ricordarsi sempre del capolavoro di Oracle che battè ETNZ 9 a 8 dopo essere stato in svantaggio 8 a 1

Istanbul pronta per la Bosphorus Cup

Con un permesso speciale concesso per regatare sullo spettacolare Stretto del Bosforo sabato 21/9, circa 900 velisti provenienti da 10 nazioni si cimenteranno in una regata impegnativa ma gratificante nello scenario mozzafiato nel cuore di Istanbul

America's Cup: Alinghi batte un colpo

Alinghi Red Bull Racing era sotto pressione per ottenere un primo risultato positivo e lo ha ottenuto in condizioni di vento leggero

La Luna s'affloscia!

Si rompe il binario della randa e Luna Rossa vede sfumare ancora l’accesso alla Finale della Louis Vuitton Cup al termine di due match molto combattuti

America's Cup: Luna Rossa rimette le cose a posto

Battuta con ampio margine American Magic, Luna Rossa vince la semifinale della LVC con il punteggio di 5 a 3. Una prova in piena normalità ha confermato che Luna Rossa è più forte di American Magic e che con INEOS parte quanto meno alla pari

J24: La Superba sempre più tricolore

Assegnato a Cesenatico, dopo sei prove disputate da venticinque equipaggi, il titolo italiano 2024 della Classe J24. Ottima l’organizzazione e l’ospitalità del Circolo Nautico Cesenatico

International Hannibal Classic : tutti i vincitori dell’ottava edizione

Dopo una prova disputata nella giornata di domenica Serenity (nella foto) del 1936 del Circolo Velico Conegliano si è aggiudicata la vittoria tra gli Yacht d’Epoca e il Trofeo Hannibal Classic, assegnato al primo arrivato in tempo reale

Rolex Swan Cup: vento da Nord Ovest per la prima giornata di regata

La 22a edizione della Swan Cup è iniziata oggi con un vento da nordest tra i 12 e i 18 nodi, cosa che ha permesso alla flotta Nautor Swan di svolgere regolarmente il programma previsto

Rolex Swan Cup, la "Carica dei 101"

Sono ben 101 le barche del cantiere finlandese registrate per questa 22^ edizione dove si festeggiano i 40 anni di partnership: era infatti il 1984 quando la Swan Cup, in occasione della terza edizione, assunse l’attuale denominazione

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi e pubblicità.  Approfondisci